Avviso pubblico centro diurno

05 set 2017

COMUNE DI FLORIDA

Provincia di Siracusa

AVVISO PUBBLICO

PER L’ACCESSO AL CENTRO DIURNO DISABILI

Il SINDACO

Vista la legge 8 Novembre 2000, n. 328 “ Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di intervento e servizi sociali”;

Visto il Piano di integrazione al Piano di Zona 2013- 2015 dell’AOD Syraka che prevede interventi in favore di soggetti disabili non gravi

RENDE NOTO

che è previsto un servizio di accoglienza presso il Centro Diurno “Padre Pio”, sito al Corso Vittorio Emanuele n. 394, per dieci soggetti con disabilità non grave, certificata ai sensi dell’art. 3 C. 1 della legge 104/92. Il servizio consiste in uno spazio educativo e socializzante mirato alla creazione di relazioni interpersonali attraverso lo svolgimento di diverse attività e laboratori.

Possono presentare istanza per l’ammissione al Centro Diurno i familiari o i tutori di soggetti affetti da una disabilità fisica non grave di età compresa tra i 6 e i 40 anni.

La domanda per l’ammissione al Centro Diurno, disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali o scaricabile dal sito istituzionale www.comune.floridia.sr.it, Servizi Sociali, dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12 di giorno 15 settembre 2017 con allegata la seguente documentazione:

1) Modello ISEE attestante la situazione del nucleo familiare del disabile;

2) da certificazione medica rilasciata dall’ASP ai sensi della legge 104/92 art. 3 C. 1;

3) Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e del disabile.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 13,30, il Martedì anche dalle ore 15,00 alle 18,00.

Il Funzionario Responsabile

Rag.ra Anna Cianci

IL SINDACO

Dott. Giovanni Limoli

Descrizione File
Domanda CENTRO DIURNO (Consultabile dal Portale)